home Anticipazioni, Eventi Il Festival del Cinema del Reale a Specchia

Il Festival del Cinema del Reale a Specchia

1cinemadelreale2015

Ancora una volta, il Festival del Cinema del Reale torna protagonista della cultura nell’estate pugliese, ormai punto di riferimento per il cinema documentario.

Difatti dal 22 al 25 luglio, il centro storico di Specchia accoglierà la dodicesima edizione della rassegna di cinema più “spericolata ed inventiva d’Italia”. Nelle quattro giornate si susseguiranno una serie di iniziative: proiezioni, vernissage, happening, concerti, mostre, food experience e dj set coinvolgeranno il Castello Risolo, palazzo cinquecentesco trasformato in sala cinematografica sotto le stelle, e la chiesa sconsacrata dell’ex convento dei Francescani Neri.
CORPI / INGANNI / MOVIMENTI sono le parole guida, ma anche gli ambiti tematici, scelti dal direttore artistico Paolo Pisanelli, per definire l’intera manifestazione, che si presenta come una fucina di immagini e visioni. Sarà una festa di contaminazioni creative, un cantiere-laboratorio volto a promuovere le “narrazioni del reale”, mettendo in dialogo film e musica, fotografia e scrittura, cibo e arti visive.

L’intero programma è già consultabile sul sito: http://www.cinemadelreale.it/cdr/

Translate »